Icona di ricerca download.it
Advertisement

Una delle più grandi piattaforme di e-commerce nel mondo, con milioni di venditori e acquirenti

Una delle più grandi piattaforme di e-commerce nel mondo, con milioni di venditori e acquirenti

Voto (85 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 6.156.0.2

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(85 voti)

Gratis

Versione

6.156.0.2

Compatibile con:

Android

Questo è l'app mobile di eBay. eBay è un sito di aste online che consente agli utenti di acquistare e vendere oggetti in un mercato controllato e sicuro.

Se non si desidera utilizzare la versione mobile del sito web e si preferiscono i controlli e le funzionalità mobili dell'app, questo è il download da utilizzare. Inoltre, rende molto più semplice scattare foto per le vendite, poiché non è necessario inviare le foto via e-mail a se stessi o trasferirle su un computer.

Per utilizzare eBay è necessario impostare un account. Questo include l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido e di un metodo di pagamento collegato. Sono accettate diverse banche, così come Paypal, soprattutto perché eBay e Paypal fanno parte della stessa società.

Se non si utilizza una banca, ma si fanno uso di app di pagamento come Venmo, Cashapp, RobinHood o Coinbase, è importante cercare le informazioni sul deposito diretto per questi sistemi. Se non si è sicuri, basta inviare un'e-mail con l'intenzione di utilizzare il loro conto come conto di pagamento per eBay e il supporto clienti vi guiderà nel processo.

In alternativa, è possibile inviare un'e-mail, telefonare o chattare con un rappresentante di eBay per assistenza con queste app. Le app di pagamento stanno diventando sempre più comuni, ma anche se il cliente ha sempre ragione, non aspettatevi che ogni app sia esperta nel collegarsi con app di pagamento di terze parti; date loro il tempo di cercare le informazioni e non allarmatevi se vi trasferiscono a un supervisore.

Come funziona la vendita su eBay?

Una volta impostato un account valido e le informazioni di pagamento, potete iniziare a vendere i vostri oggetti!

Inserire un oggetto è piuttosto semplice. Potete digitare un titolo e una descrizione personalizzati o cercare un oggetto esistente. Cosa fare? Dipende dall'oggetto!

Tenete presente che alcuni oggetti sono unici, mentre altri sono solo un altro prodotto che tutti vendono. Nell'internet moderno, è possibile essere sia unici che uniformi; potete impostare un titolo e una descrizione personalizzati che catturino l'attenzione (nel rispetto delle regole), ma avere comunque l'oggetto elencato in un tag o in una categoria che apparirà in ogni ricerca correlata.

Ad esempio, se volete vendere una PS5 in Edizione Super Limitata con una copia non sigillata di NieR Automata, potete inserirlo nel titolo e aggiungere i tag "Playstation 5" e/o "NieR" senza alcuna penalità.

Le persone che cercano una di queste due cose vedranno comunque il vostro oggetto. Chi cerca su internet qualsiasi cosa in vendita potrebbe notare il vostro titolo unico o meno. La parte unica è un aspetto da considerare da parte vostra, ma non è strettamente necessario.

Come funziona l'acquisto su eBay?

Acquistare è molto più semplice che vendere. Assicuratevi di avere un indirizzo di spedizione valido, utilizzate il vostro metodo di pagamento e pagate l'oggetto.

Se state pagando legittimamente con denaro reale, non c'è motivo di complicare le cose con i "se". Acquistate l'oggetto, il venditore deve spedirlo.

Se non ricevete l'oggetto, contattate eBay per un rimborso. eBay pone grande attenzione ai clienti quando si tratta di vendite.